Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (domenica 7 aprile 2013) Categoria: Altro
ESTATE SENZA ZANZARE.
09:49 del 07-04-2013
L'Estate è alle porte e con essa il problema ZANZARE. Ho trovato una fra le tante soluzioni che mi sembra moltoutile e sopratutto economica, l'ho consigliata ai miei figli, sopratutto da posizionare nel gazebo del giardino, dove ogni anno è uno strazio di punture. Non prendete alla leggera questo consiglio e prendetelo invece in considerazione, sono certa che sarà una buona soluzione, io lo farò e metterò il tutto nei balconi e dove si soggiorna maggiormente.
Imparare a fare un semplice (ZANZARE trappola).
Oggetti necessari:
Quello che ci serve è fondamentalmente:
200 ml di acqua
50 grammi di zucchero di canna,
1 grammo di lievito (lievito di pane, che si trova in qualsiasi supermercato) e una bottiglia di plastica da 2 litri.
Procedura:
1) Tagliare la bottiglia di plastica (tipo PET) a metà. Capovolgere la prima metà, (per intenderci quella a forma di imbuto) e inserirla nela seconda parte.
2 ° Mescolare lo zucchero di canna con l'acqua calda. Lasciate raffreddare. Quando è freddo, versare nella metà inferiore della bottiglia.
3 ° Aggiungere il lievito. Non c'è bisogno di mescolare. Crea anidride carbonica.
4 ° Posizionare la parte imbuto (come dicevo) capovolta, nell'altra metà della bottiglia.
5 °. Avvolgere la bottiglia con qualcosa di nero, meno la parte superiore, e mettere in qualche angolo della vostra casa.
In due settimane si vedrà la quantità di zanzare che sono morte all'interno della bottiglia.
Oltre a pulire le case, possiamo usare questo metodo molto utile in: scuole, asili, ospedali, case, allevamenti, aziende agricole, allevamenti, vivai.
Buona domenica amici tutti, che il sole sia con voi, se non quello che dovrebbe brillare e scaldare in cielo almeno il sole del vostro cuore.
Segnala abuso


eb812f1f183f3f45cc9eca9e2519a010
Nik Fabri (Anonimo) (domenica 7 aprile 2013)
Della tua "ricetta" antizanzare, cara Assunta ne farò richiesta tra qualche mese sperando che funzioni; io e Fabri ne siamo vittime illustri. Normalmente d'estate uso la racchetta elettrica e la sera, prima di andare a dormire, ne faccio fuori un bel po'. Sembro un cacciatore nella savana per un safari ma...come andare a scovare quelle piccole piccole nascoste in posti inaccessibili e che non aspettano altro di uscire allo scoperto non appena tutto è buio? Ben venga allora la tua soluzione. Ne parleremo appena le zanzare faranno la loro comparsa.
Assunta (domenica 7 aprile 2013)
18:52 del 07-04-2013
Tranquillo caro Nik, appena accenna ad uscire questo benedetto sole, riscriverò la ricetta antizanzare, dovessi dimenticarmene, tu fammi memoria. Tutto bene? Spero che nonostante ciò che ci circonda, per te e il tuo giovanotto vada bene.
una buona serata ed un abbraccio.
Anonimo (domenica 7 aprile 2013)
Va bene Assunta, ne riparleremo ai primi caldi. Per il resto tutto bene a parte le mie fonti di preoccupazione con cui convivo da anni e che mi procurano i soliti disturbi ciclici che vanno dalla gastrite alle extrasistoli ma, con il carattere che mi ritrovo, non devo lamentarmi troppo anzi dovrei fare il mea culpa e prendere qualcosa per essere meno ansioso e teso ma non riesco a decidermi a farlo. Fabri questa sera è con me e tra poco seguiremo per la tv. l'ennesimo episodio di "Un medico in famiglia". Buon inizio settimana e a presto.
Assunta (lunedì 8 aprile 2013)
23:46 del 07-04-2013
Vedi mio caro amico, tu hai gli stessi sintomi che avevo io molti anni fa, il tutto dopo indagini, visite ed esami, si restrinse all'ansia, ed era vero, io sono stata sempre ansiosa e il disturbo mi provocava a volte difficoltà nel respiro, questo si verificava maggiormente, quando ero sotto tensione per varie problematiche. Il medico mi ha prescritto mezza pillolina di xanax 25 mg. da allora i miei disturbi sono migliorati visibilmente, addirittura adesso riesco dopo tanto ad autoconvincermi e governare l'inconveniente, e sono arrivata a non far uso delle pilloline, soltanto sporadicamente, quando l'ansia mi assale per qualche cosa che non riesco a gestire. Sono apprensiva per natura e di conseguenza spesso iper tesa, figurati con mio marito ammalato come a volte sono sotto pressione.
Stessa cosa si stava verificando con uno dei miei gemelli, stava spesso poco bene ed avendo già provato gli dissi di indagare, anch'egli soffre di ansia. Per ora essendo giovane sta anch'egli imparando a gestirsi senza farmaci, ora che sa di cosa si tratta, prima era spaventatissimo non riusciva a capire cosa gli capitasse all'improvviso. Prova ad esempio con la valeriana dispert, non è un farmaco, non è forte, ma perlomeno magari ti distenderà. Prova a chiedere al tuo medico se può andare, io la prendevo ai tempi della scuola, quando mi trovavo sottopressione magari per un'interrogazione, evidentemente già allora la mia agitazione era dovuta all'ansia ma non lo sapevo.
Buona settimana e......stai tranquillo, quando ti assale l'ansia, fai di tutto perconvincerti che non è niente di grave. Autocontrollo!



Betta (Anonimo) (lunedì 8 aprile 2013)
Cara Assunta, ho copia-incollato e registrato sul mio pc la tua ricetta contro le zanzare. La metterò in pratica al momento opportuno (siamo ormai vicini). Purtroppo quando ci sono zanzare in giro io ne sono la vittima designata. Per me quella delle zanzare nella bella stagione è una vera piaga, ben venga tutto ciò che può alleviarla, specialmente se funziona davvero.
Grazie!
dora (lunedì 8 aprile 2013)
Io vivo nella patria delle zanzare. Ne ho già in casa!
Noi qui usiamo le piastrine con i fornelletti elettrici. Di solito uso quelle al "piretro", che sono naturali. Nei pozzetti del cortile metto le pastiglie per contrastare lo sviluppo delle larve. Cerco di tenere sempre asciutti i sottovasi, nei quali ho messo anche qualche centesimo (sembra che il rame bagnato, emettendo microcorrenti elettriche, disturbi il proliferare delle zanzare)
Ma temo che con tutta la pioggia che è caduta, quest'anno sarà una lotta....dura!
mafalda (lunedì 8 aprile 2013)
Proverò anch'io la pozione magica (?)....anche se non capisco perchè lo straccetto deve essere nero .....
Mi viene un dubbio ........ serve forse a indicare il lutto per le zanzare morte ?????????
Calma Assunta , scherzavo !!!!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0