Assunta
(domenica 7 aprile 2013)
Categoria:
Altro
ESTATE SENZA ZANZARE.
09:49 del 07-04-2013
L'Estate è alle porte e con essa il problema ZANZARE. Ho trovato una fra le tante soluzioni che mi sembra moltoutile e sopratutto economica, l'ho consigliata ai miei figli, sopratutto da posizionare nel gazebo del giardino, dove ogni anno è uno strazio di punture. Non prendete alla leggera questo consiglio e prendetelo invece in considerazione, sono certa che sarà una buona soluzione, io lo farò e metterò il tutto nei balconi e dove si soggiorna maggiormente.
Imparare a fare un semplice (ZANZARE trappola).
Oggetti necessari:
Quello che ci serve è fondamentalmente:
200 ml di acqua
50 grammi di zucchero di canna,
1 grammo di lievito (lievito di pane, che si trova in qualsiasi supermercato) e una bottiglia di plastica da 2 litri.
Procedura:
1) Tagliare la bottiglia di plastica (tipo PET) a metà. Capovolgere la prima metà, (per intenderci quella a forma di imbuto) e inserirla nela seconda parte.
2 ° Mescolare lo zucchero di canna con l'acqua calda. Lasciate raffreddare. Quando è freddo, versare nella metà inferiore della bottiglia.
3 ° Aggiungere il lievito. Non c'è bisogno di mescolare. Crea anidride carbonica.
4 ° Posizionare la parte imbuto (come dicevo) capovolta, nell'altra metà della bottiglia.
5 °. Avvolgere la bottiglia con qualcosa di nero, meno la parte superiore, e mettere in qualche angolo della vostra casa.
In due settimane si vedrà la quantità di zanzare che sono morte all'interno della bottiglia.
Oltre a pulire le case, possiamo usare questo metodo molto utile in: scuole, asili, ospedali, case, allevamenti, aziende agricole, allevamenti, vivai.
Buona domenica amici tutti, che il sole sia con voi, se non quello che dovrebbe brillare e scaldare in cielo almeno il sole del vostro cuore.